Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

e dopo i 12 mesi dalla laurea?

11 anni, 1 mese fa di raiken

Passati 12 mesi dalla laurea (magistrale) mi ritrovo con (nemmeno) un pungo di mosche.
Laurea ad aprile 2012, nel giro di 3 mesi ho accettato uno stage di 6 mesi perché niente di meglio mi era stato proposto (nonostante molti altri colloqui a cui non è mai seguita risposta - tanto per la prassi italiana di NON richiamare mai nonostante le promesse), in un ufficio che nemmeno é di mio interesse.
Al termine mi hanno proposto la continuazione: no assunzione ("non ci sono soldi" anche se poi altri miei colleghi hanno ricevuto aumenti di stipendio e hanno assunto gente esterna), e non mi hanno nemmeno aumentato il compenso di stage per lo stesso motivo.

Nel frattempo non sono riuscita a fare colloqui, come se il fatto che stessi facendo uno stage fosse un deterrente.

Sono iscritta al CPI da anni, ho l'attestato di disoccupazione ma pare che nessuna azienda voglia stagisti sottoforma di disoccupati (cercano solo neolaureati, come se il mio cervello dopo 12 mesi dalla laurea scada).

Cosa mi rimane a 12 mesi dalla laurea?

Trovo decine e decine di annunci di ricerca riservata ai disabili (perchè sono obbligate dalla legge ad assumere questa tipologia di persone svantaggiate): perchè non obbligare per legge le aziende ad assumere neolaureati? Invece di far andare avanti aziende come quella in cui sono capitata io che per la stessa posizione sono anni che vanno avanti a stagisti pur di non assumere una persona??

Torna al più nuovo