Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage non curriculare per laureando

12 anni, 3 mesi fa di enigmista23

Ciao a tutti sono uno studente laureando in triennale a marzo all'università di Parma. Un'azienda mi ha chiamato per uno stage e mi ha chiesto se potevo farle spedire tramite l'università il mio cv,ma all'università mi hanno detto che devo essere PER FORZA laureato.Questa cosa è vera o è possibile farlo anhe se si è laureandi? Se questa cosa fosse vera si potrebbe fare lo stesso come disoccupato avendo come ente promotore invece dell'università il centro per l'impiego??Grazie a tutti.

enigmista23

12 anni, 3 mesi fa

Ciao Cecile grazie dell'aiuto. Ho letto la circolare. Ma volevo chiederti un'altra delucidazione. Mi ha detto sempre l'università che i laureandi possono fare uno stage solo se relativo alla tesi di Laurea e per pochi mesi, invece dalla circolare non si evince ciò.Secondo te non specificando niente in più la circolare si può ritenere che lo stage del laureando è libero(senza vincoli con la tesi) come quello del laureato? GRazie

cecile

12 anni, 3 mesi fa

Studenti e laureandi possono svolgere stage di durata anche di 12 mesi, come specificato nella Circolare Ministeriale n. 24 del 12/9/2011 contenente le note espiclative all'ex art. 11 del DLgs 138/2011 ora art. 11, Legge 148/2011.
Cerca circolare e leggi in internet e inviale alla tua università.
ciao,
cecile

Torna al più nuovo