Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage H3G

12 anni, 5 mesi fa di Silver_RM

Ciao ragazzi/e,

qualcuno/a di voi ha sostenuto un colloquio con l'azienda citata nell'oggetto o ha avuto esperienza di stage?!

Fatemi sapere.

Grazie a tutti...

auripipins

5 anni, 11 mesi fa

In risposta a #7074
Ciao! Posso siccome anche io sono in una posizione simile alla tua volevo chiederti come ti stai trovando, io dovrei esser assegnata all'ufficio legale regolamentare ma diciamo che ho dei dubbi sull'accettare o meno. Fammi sapere :)

erika1226

12 anni fa

dipende in quale settore andrai a lavorare, non c'entra che sia controllata da una società cinese. Quando ho fatto il colloquio in H3G per il marketing, mi hanno tenuta dentro un'ora ma non mi hanno fatto nessuna domanda in inglese perchè il marketing non ha nessun rapporto con l'estero e quindi non serviva.

Den87

12 anni fa

A me hanno preso per l'ufficio legale. Il colloquio è stato anche un esame di inglese giuridico, mi hanno fatto tradurre una clausola contrattuale in inglese. Infatti tutto lo stage sarà incentrato sui rapporti contrattuali in inglese con la Ericsson e la casa madre di Hong Kong. Direi che essendo la 3 una società controllata da una società cinese, ci siano eccome i rapporti internazionali. Mi hanno preso, comincio il 2 maggio.

pinca

12 anni, 4 mesi fa

Ciao, io ho sostenuto il colloquio martedì per uno stage in Business Analysis. Ho inviato il cv e mi hanno contattata il giorno dopo. Il ragazzo RH è stato simpatico e gentile, erano presenti anche due persone del reparto BA, gentilissimi entrambi, anche se le domande son sempre le stesse di tutti i colloqui immagino (per me era il terzo ma finora stesso copione, a parte il fatto che ad H3G non mi hanno fatto parlare in inglese perché a loro non interessa in quanto non hanno contatti con l'estero). In teoria dovrei avere la risposta entro oggi (buona o cattiva che sia) però dubito che arrivi....
L'ambiente sembra simpatico, paga media, mancano di rapporti internazionali per me questo è l'unico difetto che ci ho visto.
Buone feste e in bocca al lupo a tutti, chi lavora e chi continua a cercare!

elenazazu

12 anni, 4 mesi fa

Ciao, a me hanno proposto un colloquio di somministrazione (attraverso cioè un'agenzia interinale) per 3 mesi a 1000 euro (lordi) al mese, posizione in ambito amministrativo. La prospettiva era di un'assunzione, dopo i 3 mesi, con un altro contratto di somministrazione, stavolta di un anno.
Ho rifiutato perchè stavo già lavorando (mancavano 2 mesi alla fine del contratto), quindi non avrebbe avuto nessun senso. In più mi chiedo: che fine ha fatto il ragazzo col contratto di somministrazione che, come detto dalle HR, era nello stesso ufficio? Forse erano scaduti i 3 mesi e dovevano rimpiazzarlo?!
Peccato perchè anche a me al colloquio avevano fatto un'ottima impressione, e l'ambiente mi era sembrato veramente informale, giovane e rilassato. Elena

Robox

12 anni, 4 mesi fa

come si puo candidarsi a questo stage?

erika1226

12 anni, 4 mesi fa

speriamo che sia come dici tu, sono fiduciosa :D

fullg

12 anni, 4 mesi fa

non ricordo precisamente dopo quanti giorni ma se non erro in breve tempo, considera però che ormai siamo prossimi alle festività natalizie quindi è probabile che rinviino tutto a gennaio

erika1226

12 anni, 4 mesi fa

ragazzi dopo quanto tempo che avete mandato il cv vi hanno contattati? perchè io ho risposto a un annuncio di ieri e volevo capire un po' la tempistica.

fullg

12 anni, 4 mesi fa

grazie mille...a me interessava saperlo perchè non sono di Milano e domani dopo il colloquio sarei voluta tornare a casa a Salerno ma se magari dovesse andarmi bene, per come mi hai detto, significherebbe iniziare subito e quindi non mi converrebbe scendere...mhà, speriamo bene...

Right

12 anni, 4 mesi fa

lunedi

fullg

12 anni, 4 mesi fa

inizi lunedì prossimo o dopo Natale?

Right

12 anni, 4 mesi fa

@ Silver_RM: non c'è di che! magari saremo futuri colleghi :-)

@ fullg: per quale posizione hai applicato? per l'iter vedi sopra, non ho veramente altro da aggiungere. per quanta riguarda tempistiche, dal colloquio (sono stato il primo e ho applicato il giorno dopo l'annuncio) alla chiamata sono passate circa 3 settimane. inizio lunedi quindi il contratto lo firmerò quel giorno stesso

Silver_RM

12 anni, 4 mesi fa

Ciao Right.

Ringraziandoti come sempre per la disponibilità offerta.

Sono andato a MI ieri e confermo da te quanto detto. Inoltre sottolineo un aspetto interessante di tale azienda... Formata da persone giovani e cordiali (cosa non ovvia in Italia) e altamente preparata.

fullg

12 anni, 4 mesi fa

Ciao right, ho fatto anch io il colloquio qualche settimana fa e ieri mi hanno chiamata per dirmi che per per la posizione per cui mi ero candidata era stato scelto un altro ragazzo ma il mio profilo risulta in linea con una altra posizione e domani dovrò fare un altro colloquio conoscitivo con il responsabile dell area in questione.
Potresti dirmi come si è svolto il tuo iter e i tempi e se hai firmato già il contratto...grazie mille!

Right

12 anni, 4 mesi fa

nessun test.

devi presentarti raccontando le tue esperienze, studi ecc. poi ti fanno delle domande inerenti alla posizione offerta per vedere se hai le minime competenze.
Cmq curiosamente è stata la prima azienda che mi ha fatto domande su i miei hobby e passioni. NN mi era mai successo!

Silver_RM

12 anni, 4 mesi fa

Ciao Right e grazie per la risposta.

Cosa ti hanno chiesto nel colloquio?Effettuato test o quant'altro?

fragolina

12 anni, 4 mesi fa

ciao right, cosa ti hanno proposto?

Right

12 anni, 4 mesi fa

Ciao.

Io ho sostenuto il colloquio 3 sett. fa e inizio dopo natale. L'azienda mi è sembrata molto seria e le persone molto gentili e disponibili. Il colloquio l'ho fatto con il responsabile HR, il direttore marketing e la responsabile web marketing. Mi hanno messo subito a mio agio, sembrava di parlare con degli amici!

L'offerta di stage è ottima, credo la migliore che si possa offrire!

Torna al più nuovo