Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage con Adecco come ente promotore

2 settimane, 1 giorno fa di AnnaR112

#stage#tirocini#tirocinio

Salve a tutti, praticamente giovedì 11 aprile alle 12 ho saputo di essere stata presa per un tirocinio presso un'azienda, che si appoggia alla "Adecco" della mia città e che avrebbe l'intenzione di farmi iniziare questo tirocinio già da giovedì 18 aprile.
Sempre giovedì 11 aprile, nel tardo pomeriggio, ricevo la telefonata della "Adecco" per dirmi di inviare loro i miei documenti (carta di identità e codice fiscale) ed i documenti del Centro per l'impiego (attestato di disoccupazione e patto di servizio), che io inviato quasi immediatamente.

Venerdì 12 aprile al mattino ricevo un messaggio da parte della "Adecco" per confermarmi di aver ricevuto i documenti e che mi aggiorneranno quando ci saranno novità, ma poi da venerdì pomeriggio non ho più saputo nulla: in base all'esperienza di chi ha avuto "Adecco" come ente promotore, quali sono di norma i tempi di attivazione di uno stage presso quest'agenzia? Ci sarebbe per caso il rischio che la data di inizio (in questo caso il 18 aprile) venga posticipata?

Chiedo scusa per tutte queste domande, ma non vorrei che ci fossero fregature, visto che, alla luce di quanto mi è stato comunicato, ho anche annullato un colloquio che avrei dovuto tenere martedì 16 aprile.

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.

Redazione_RdS

2 settimane fa

I tempi di attivazione di un tirocinio extracurricolare variano da soggetto promotore a soggetto promotore; secondo le nostre ricerche, nella maggior parte dei casi ci vogliono 4-5 giorni lavorativi. Ci sembra prematuro dunque preoccuparsi, AnnaR! In bocca al lupo per la tua prossima esperienza, e torna a trovarci sul Forum!

Torna al più nuovo