Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage Farmacia

7 anni fa di 22Alessandro88

Buonasera,
sono un farmacista iscritto all'albo da qualche mese.
A Novembre avevo trovato lavoro come stagista in una farmacia. La durate era teoricamente di 6 mesi, ma a causa di incomprensioni ( soldi, lavoro, orari ) ho deciso di interrompere ( avevo le mie giuste cause ).
Ora mi hanno proposto in un'altra farmacia un altro contratto di stage.
Non vi sto a spiegare i dettagli, ma voglio accettare sia perchè sto ancora imparando a fare il mestiere, sia perchè conosco il posto di lavoro, e so di trovarmi bene e di poter crescere in questa nuova farmacia (oltre a delle vere e concrete prospettive di assunzione che nell'altra non avevo).
La mia domanda è : avendo interrotto lo stage nella farmacia 1, posso ora iniziarne uno nuovo nella farmacia 2 ?
Grazie in anticipo della risposta !

22Alessandro88

6 anni, 12 mesi fa

In risposta a #23758
Grazie mille per la risposta ! Mi avete tranquillizzato ;)

Redazione_RdS

7 anni fa

Ciao Alessandro,
certamente. Quando si fa uno stage il vincolo che si crea con l'azienda ospitante non è così stretto come per un lavoro. Questo perché un tirocinio rappresenta un periodo di formazione e di conoscenza reciproca per il giovane e l'azienda, e per questo è prevista dalla legge la possibilità di interromperlo in anticipo e senza conseguenze di sorta su iniziativa dell'una o dell'altra parte. Nessun problema perciò per il tuo nuovo stage: puoi iniziarlo tranquillamente.
Torna a scriverci e un caro saluto

Torna al più nuovo