Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

E' tardi a quasi 23 anni iscriversi a Scienze Politiche??

7 anni, 5 mesi fa di elmatador

##lavoro#scienzepolitiche#stage

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia storia: mi chiamo Angelo, ho quasi 23 anni e a luglio di 2 anni fa mi sono laureato nella triennale di Scienze Motorie con 107/110. Uscito dal liceo Classico non avevo proprio idea di cosa voler fare da grande e mi sono iscritto a questa facoltà, ma a metà del secondo anno, con tutti gli esami in corso mi sono accorto che non faceva per me, ma ho voluto completare il percorso di studi nel più breve tempo possibile a mi sono laureato alla prima sessione disponibile. La mia più grande passione sono le Scienze Politiche, ma l'anno scorso non ho avuto il coraggio di iscriversi e sono voluto rimanere nell'ambito scientifico: mi sono iscritto a Farmacia visto che mi avrebbero riconosciuto degli esami. Il punto è che non mi piace come mi piacciono Scienze Politiche e quest'anno sto pensando di cambiare. Ormai però ho già quasi 23 anni, in ottica lavorativa avrei speranze di trovare un posto di lavoro se mi dovessi laureare alla triennale a quasi 26 col massimo dei voti, e alla magistrale in LUISS (Global Studies) a quasi 28 anni?? Non mi dilungo più di tanto so solo che sarei motivato a fare esperienze all'estero, imparare lingue, prendere certificazioni (IELTS) perchè ho tutte le carte in regola per farlo, ma a 28 anni è veramente troppo tardi per sperare in un lavoro??? Chiedo consigli e pareri da parte vostra :)

elmatador

7 anni, 5 mesi fa

##lavoro#scienzepolitiche#stage

In risposta a #22744

Ah, per trovare lavoro intendo uno per cui abbia studiato con Scienze Politiche, sarebbe veramente frustrante ritrovarsi poi a fare tutt'altro (con tutto il rispetto per qualsivoglia professione) e a pensare che avrei fatto meglio a finire Farmacia. 

elmatador

7 anni, 5 mesi fa

##lavoro#scienzepolitiche#stage

PeIn risposta a #22744