Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Il gioco vale la candela?!

8 anni, 10 mesi fa di Mattew93

Salve a tutti, sto facendo uno stage in un azienda (molto sana) ho gia concluso i primi 6 mesi, e ora ne ricomincio altri 6, l azienda è piuttosto lontano da casa mia, ogni giorno mi tocca fare circa 50 KM per andare a lavoro e altri 50 KM per tornare, tanto che tra benzina e autostrada del mio rimborso spese mi rimane in tasca forse 100€. Sono quasi stremato, il lavoro mi prende tutte le mie giornate, un ora per arrivare, un ora per tornare e in pausa pranzo due ore in cui non so dove andare. mi ritrovo senza tempo per me, e l'idea di essere assunto mi fa strano, da una parte avrei lavoro assicurato, dall'altra mi ritroverei senza avere tempo per me, dato che il lavoro mi prende dalle 8 di mattina fino alle 20 di sera... se mai dovessi avere un contratto potrebbero darmi non piu di 800-900 euro inizialmente, ma considerando spese benzina, autostrada, e da contare anche l usura della macchina, a fine mese mi rimarrebbe la metà, e facendo due conti mi converrebbe andare a fare il barista dietro casa, che frutterebbe il doppio e mi costerebbe la meta di sacrifici... è anche vero che pero in questa aziendo sto imparando, mi trovo bene con i colleghi anche se quello che faccio non mi fa proprio impazzire... alla fine vado a tirare le somme e cerco di capire se il gioco vale la candela. Vale la pena lavorare un primo anno con un rimborso spese che sfuma via ogni mese, e nel caso successivamente essere assunto con un lavoro che ti occupa 12 ore della giornata per arrivare a fine mese ed avere in tasca non piu di 600 euro?

Redazione_RdS

8 anni, 10 mesi fa

Ciao Mattew93,

raccontaci di più della tua storia: che tipo di studi hai fatto, di cosa ti occupi nel tuo stage e in che tipo di azienda ti trovi, in quale città vivi... Sono informazioni che possono aiutare chi legge a farsi un'idea e a darti un consiglio sulla decisione da prendere.

Un caro saluto

Torna al più nuovo