dubbio stage

8 anni, 11 mesi fa di Gillis

Salve a tutti,
innanzitutto voglio ringraziarvi per il servizio che offrite, che di questi tempi è sicuramente bene accetto e passo subito a raccontarvi la mia esperienza, in modo tale da ricevere qualche consiglio su come procedere.
Tempo fa ho inviato una candidatura presso un'azienda che organizza corsi di formazione di vario tipo, sopratutto nel campo della gestione delle risorse umane, nel marketing e nella comunicazione digitale.
La mansione da svolgere è quella di gestire campagne di advertising sui vari social dell'azienda (io non ho mai fatto niente del genere, e non ho una formazione nel marketing, però conosco bene il web avendo scritto una tesi magistrale relativa al WWW).
Dopo un primo colloquio conoscitivo, vengo ricontattato più di un mese dopo, e invece di un contratto mi viene proposto di seguire uno dei loro corsi, che ha per tema proprio quello che dovrei fare io (Comunicazione Digitale, social adv)
Naturalmente accetto di buon grado, anche perchè non mi viene detto nulla in merito a eventuali costi, quindi penso che vogliano prepararmi e poi vedere se sono idoneo al lavoro da svolgere
Il fatto è che prima mi hanno detto: "abbiamo queste due lezioni nel fine settimana, perchè non le segui e vediamo come va, se ti piace etc, e settimana prossima vedremo di stabilire una convenzione con l'uni per lo stage" -questo a inizio maggio...
Il fatto è che praticamente stanno ancora valutando la mia candidatura, oggi mi hanno richiamato dicendomi che desiderano che termini il percorso formativo e poi eventualmente decideranno;
Cosa devo fare? io in questo periodo non sto cercando altro, perchè spero mi assumano, la scorsa settimana sono stato da loro per scrivere qualche articolo (c'è da fare anche questo nell'offerta di stage, articoli per brochure etc) e creare database con excel, ma non mi hanno detto se il lavoro andava bene, mi hanno solo detto di seguire ancora i loro corsi.
Insomma sono un po' confuso, non vorrei essere in cattiva fede, però non capisco, non vorrei che alla fine mi presentassero il conto dei corsi (anche se devo dire che non ho mai firmato nulla e non compaio nella lista degli iscritti) che in questo momento non posso permettermi.
Avrei voluto dirglielo: "Ma devo pagare per questi corsi" ma sinceramente mi sembra brutto.
Voi che ne pensate?
Grazie mille

Torna al più nuovo