pagamento garanzia giovani???

9 anni fa di martimarti91

sono una ragazza di 23 anni, laureata, e come tanti altri giovani ho aderito a garanzia giovani per svolgere un tirocinio per fare un po' di esperienza e guadagnare due soldini..... ho iniziato il 1 dicembre e ad oggi non ho ricevuto nessuna indennità da parte dell'INPS.... dopo tante domande senza risposte (nessuno sa niente...) ho capito che la mia pratica è bloccata perchè successivamente all'inizio del mio tirocinio ho accettato un contratto a chiamata per il quale ho lavorato pochissime ore (ovviamente nei giorni in cui non svolgevo il tirocinio come sabato e domenica..) adesso sono in attesa di una risposta ma non è da scartare l'ipotesi che non mi sia dovuta nessuna indennità!!
adesso mi chiedo: 1 nessuno mi ha informato di questo 2 per ora ho svolto 4 mesi di volontariato 3 ho scoperto che questa indennità è addirittura tassata al 23%????
si, perchè siamo equiparati a lavoratori dipendenti però senza ferie o permessi e i festivi non li calcolano.
al momento vorrei delle risposte perchè non mi era stato presentato così questo progetto e non lo consiglierei a nessuno! se questo è il modo di aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro... avrei qualche perplessità al riguardo....
se qualcuno sa qualcosa o è in una situazione simile la scriva pure. so che nelle marche la cgil è intervenuta parlando con la ragione e con l'inps per rimborsare ai ragazzi le trattenute del 23% sulle indennità.
va richiesto a livello regionale????

Torna al più nuovo