Lasciare o non lasciare?

9 anni fa di pulcinella

Ciao a tutti.
Ho un dubbio amletico che ormai mi assilla da 2 mesi.
A novembre ho iniziato uno stage di 6 mesi presso il museo aziendale di un'azienda di design. Io sono designer di interni ed il lavoro che sto svolgendo adesso non rientra proprio nel mio campo "progettuale" ma volevo sperimentare l'altra faccia della medaglia e fare anche un'esperienza più di organizzazione. Inizialmente andava tutto bene, ma pian piano mi sono resa conto che il lavoro non fa per me, la mancanza di creatività, il lavoro di ufficio mi stanno spegnendo. Siamo solo in due qua, io ed il mio capo, una desolazione mai vista, spesso faccio domande e non mi risponde, pranzo da sola, passo le mie giornate per la maggior parte nel silenzio. Oltre a questo, ho sempre cercato di dare una mano al massimo delle mie possibilità, anche sfruttando le mie conoscenze di designer per risolvere alcuni problemi tecnici, ma questo non è mai stato preso in considerazione. Le persone che ho conosciuto qui sono tutte molto carine, ma a livello lavorativo mi trovo davvero male, è davvero frustrante!
Oggi sono arrivata al limite: ho iniziato la giornata con una telefonata del mio capo che mi chiedeva dov'era un file di cui mi stavo occupando, le ho detto dove recuperarlo e mi ha urlato contro che sono un'incompetente e che devo assumermi delle responsabilità perchè questo lavoro lo sto seguendo io. Sono rimasta allibita, il lavoro io l'ho fatto, lei doveva recuperarlo (come da sue indicazioni) e io mi devo sentire dire che sono un'incapace? Ho visto come lavorano con persone esterne, e non mi piace il loro modo di fare, essendo un'azienda importante e famosa si aspettano di essere riveriti da tutti.
Mi mancano 2 mesi alla fine dello stage e sto per avere una crisi di nervi. In tutto questo si prospettano giorni peggiori con l'arrivo della settimana del Design di Milano.
Inizialmente mi sembrava una mancanza di forza mollare, sopratutto in questo periodo di crisi, non avendo un altro lavoro ecc..ma dopo due mesi in questa situazione, arrivata a questo punto non so se resisto un secondo di più.
Voi cosa fareste al mio posto? Lasciare avrebbe un senso? O devo farmi il fegato amaro?
Aggiungo che quando mi hanno presa hanno detto apertamente che non c'è possibilità di assunzione.
Qualunque consiglio è ben accetto..sono davvero disperata!

Torna al più nuovo