Stage a pagamento?

9 anni, 4 mesi fa di MarioBorghi

Buongiorno, mi chiamo Mario Borghi, sono un blogger (www.stranoforte.weebly.com) tempo fa vi avevo scritto in merito a una specie di corso organizzato dalla signora Maria Grazia Catanzani, se n'è parlato qui ( http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/iscrizione-gratuita-corso-a-pagamento-il-caso-mgc-edizioni ).

Oggi la Signora Catanzani ha di nuovo organizzato dei corsi, che lei chiama “stage”, a pagamento, al termine dei quali i partecipanti possono, a suo dire, accedere alla professione di giornalismo. Il bello è che per accedere a tale professione c’è un iter ben preciso (collaborazione con testate giornalistiche REGOLARMENTE REGISTRATE, pubblicazione di articoli REGOLARMENTE RETRIBUITI), iter per nulla rispettato in questo corso in cui:
a) i partecipanti devono pagare per scrivere (e non viceversa);
b) gli articoli non si capisce bene dove verranno pubblicati.

Sul punto ho scritto due articoli (questo - http://stranoforte.weebly.com/sala-da-pranzo/mgc-edizioni-nuovo-giro-nuovo-corso-di-giornalismo ) (e questo - http://stranoforte.weebly.com/sala-da-pranzo/mgc-edizioni-nuovo-giro-nuovo-corso-di-giornalismo-ultimi-aggiornamenti-dalla-sala-degli-specchi-ovvero-quousque-tandem-abutere) in cui parlo della cosa. La Signora Catanzani mi ha contattato inviperita, senza però chiarire i dubbi che sollevo. Non sarà il caso di approfondire?
Saluti.
Mario Borghi

Torna al più nuovo