Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Aiuto

9 anni, 6 mesi fa di Cinzera

Ciao! Sono nuova del forum!
Vi racconto la mia esperienza. Ho fatto un primo colloquio con un'azienda che mi ha poi richiamata x il secondo colloquio. La posizione è quella di impiegata amministrativa, ma, udite udite, è previsto un primo inserimento tramite stage (8 ore al giorno x 400 euro) con possibilità di apprendistato al termine.
Bene sono stata scelta proprio x l avvio dello stage già da lunedì. Considerando che sono laureata (peraltro da più di 12 mesi e che x la posizione in oggetto non è richiesta la laurea necessariamente) è possibile un inserimento del genere? Che ne pensate?
Inoltre nel frattempo sto portando avanti un'altra candidatura con altra società che dovrebbe darmi una risposta proprio settimana prox.. La proposta è molto più allettante ma cmq in forse..posso lasciare lo stage anche 1 o 2 giorni dopo la firma?
So che è scorretto ma come si suol dire, ognuno guarda il proprio interesse no?
Vi ringrazio sin d'ora x i vostri pareri e consigli!

condolcezza4

9 anni, 5 mesi fa

Ciao, in Piemonte non sarebbe legale, perchè il rimborso spese che ti danno sarebbe bassissimo: per 8 ore devono dare 600 euro, come minimo insindacabile.
Cerca la tua normativa regionale.
Inoltre, anche lo stage dopo i 12 mesi dalla laurea da noi non sarebbe consentito: ma in pratica si fa, perchè non c'è nessun controllo sugli stage, purtroppo.
Puoi lasciare lo stage in ogni momento, ma sappi che cercheranno di fare i furbetti, non pagandoti, come hanno fatto con me.
Lo stage non è un contratto serio, se no ti darebbero più di quei 4 soldi... quindi comportati di conseguenza: appena trovi di meglio abbandona lo stage. Leggi bene il contratto che hai firmato però: di solito non devi dare preavviso e non vai incontro a penalità.

Redazione_RdS

9 anni, 6 mesi fa

Cara Cinzera,