Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage all'estero

10 anni, 2 mesi fa di antoniolaspina

Buongiorno! Sono di Catania e scrivo in merito ad una situazione legata agli stage.

Attualmente sto svolgendo, presso un'azienda francese, uno stage post-laurea della durata di 6 mesi. Lo stage avrà la sua naturale scadenza in Aprile (e vista la normativa non potrà essere rinnovato).

Alla fine di questo, un'altra azienda (sempre francese) ha dato la sua disponibilità a farmi svolgere un ulteriore stage. Visto che i termini per effettuare un tirocinio formativo sono scaduti, quale ente (CPI, Eures??) potrebbe attivarmi un tirocinio extracurriculare all'estero?

Grazie a tutti

antoniolaspina

10 anni, 2 mesi fa

Buongiorno! Sono di Catania e vorrei qualche informazione riguardo agli stage.

Attualmente, sto svolgendo uno stage formativo post-laurea, presso un'azienda francese, della durata di 6 mesi. Lo stage avrà la sua scadenza ad Aprile.

Cercando, sono riuscito a trovare un'ulteriore offerta di stage (sempre in Francia). Visto che non posso più svolgere tirocini formativi (trascorsi i 12 mesi dalla laurea), mi chiedevo se era possibile attivare dei tirocini extracurriculari con l'estero(sono regolarmente iscritto alle liste di inoccupazione). Quale ente potrebbe fare da "parte terza"' (CPI;Eures)?

Spero qualcuno possa aiutarmi,

Vi ringrazio.

Torna al più nuovo