Stage - Gruppo Reti

In fondo alla pagina puoi candidarti.

Azienda

Gruppo Reti

Email

claudia.castiglioni@reti.it

Settore

Sistemi informativi

Regione / Estero

Lombardia

Provincia

Milano

Comune

Milano

Data indicativa d'inizio dello stage

01/09/2012

Stage per tesi

No

Titolo di studio minimo richiesto

Laureato triennale

Requisiti

Laurea in:
- Ingegneria Informatica
- Ingegneria delle Telecomunicazioni
- Ingegneria Matematica
- Ingegneria Fisica
- Informatica

Descrizione mansioni

Gruppo Reti è alla ricerca di stagisti da inserire nei team che si occupano dei seguenti progetti:
- Consolidamento Server Farm su tecnologia virtuale - Il candidato sarà inserito nel team del progetto di design e realizzazione di una infrastruttura virtuale Enterprise. L'infrastruttura, basata su Hypervisor VMware ESX, poggerà su una SAN interconnessa in Fiber Channel all?infrastruttura VMware. Il progetto prevede inoltre la virtualizzazione del parco server e collocamento all'interno dell'infrastruttura virtuale.(MS VMware vSphere,p2v Converter Enterprise,MS Windows 2003)
- Migrazione del sistema di posta elettronica a Microsoft Exchange 2010 - Il candidato sarà inserito nel progetto presso un'importante azienda che si occupa della migrazione dell'intero sistema di posta elettronica a Microsoft Exchange 2010 in configurazione cluster ridondata. Tra le attività del progetto, rientra anche la migrazione delle mailbox evitando disservizi o tempi di fermo agli utenti.(MS Windows 2003/2008,MS Exchange 2007/2010)
-IT Governance - Il candidato sarà inserito nel team di supporto che si occupa di IT Governance (Governance Service Desk, Incident Management, Service Request, etc) presso una importante realtà finanziaria internazionale. L'esperienza porterà alla formazione sulle diverse procedure aziendali (tecnologiche e di processo) necessarie al mantenimento di una efficiente infrastruttura IT (Infrastruttura Server di MS,Active Directory,infrastrutture virtuali,networking,tecnologie di remotizzazione,infrastrutture di System Management).
-Migrazione di un'infrastruttura IT a Microsoft Windows 2008/Windows7: Il candidato sarà inserito nel team che si occupa della migrazione dall'attuale ambiente di dominio Windows a una nuova Active Directory Windows 2008/Windows7. Per le attività di migrazione saranno predisposti strumenti software remoti e automatici con cui pilotare le operazioni sulle filiali sul territorio nazionale senza disservizi di operatività.(MS Windows 2008,MS Windows7 Active Directory Services,Windows XP,MS SCCM,OS Deployment,MS Hyper-V)

Rimborso spese mensile (in euro)

500

Ticket restaurant (in euro)

Mensa

No

Data pubblicazione

23/07/2012

Data di scadenza dell'annuncio

30/09/2012

Durata (in mesi)

6

Orari

9-13;14-18

Nominativo

Claudia Castiglioni

Per inviare una candidatura è necessario registrarsi e completare il proprio profilo. In questo modo potrai inviare le tue candidature in maniera veloce.

Se invece sei già registrato, effettua il Login

Open