NESTLÉ NEEDS YOUTH

logo nestlé

 

 

 

 

 

NESTLÉ LANCIA IN EUROPA IL PROGETTO “NESTLÉ NEEDS YOUTH”

L’azienda si impegna a creare 20.000 nuove posizioni professionali per giovani di tutta Europa entro il triennio 2014-2016.

In Italia pronte oltre 1.000 opportunità.

 

L’iniziativa Nestlé needs YOUth, offrirà 10.000 opportunità di apprendistato e stage e 10.000 posizioni professionali ai giovani al di sotto dei 30 anni, provenienti da tutti i Paesi europei, entro il 2016.

Le opportunità di inserimento riguarderanno tutti i settori di business, offrendo un’ampia varietà di possibilità per chi sia interessato alle posizioni professionali disponibili in Nestlé: sono coinvolti il settore produttivo, amministrativo, le risorse umane, le vendite, il marketing, il settore finanziario, tecnico e i dipartimenti ricerca&sviluppo. 

Come parte integrante del progetto, è inoltre previsto un selezionato gruppo di posizioni specificamente pensate per offrire ai giovani dell’Europa meridionale, l’area più colpita dal fenomeno, la possibilità di vivere preziose esperienze lavorative all’estero – in Svizzera, Francia, Germania, Austria, Paesi Nordici e Regno Unito. 

“Oggi, in Europa, un giovane su quattro è senza un impiego”, con queste parole ha esordito Laurent Freixe, Executive Vice-President di Nestlé e Zone Director Europa, illustrando il progetto Nestlé needs YOUth nell’ambito dell’evento di lancio tenutosi ad Atene.

“Pensate a quale sarebbe l’impatto sulla nostra società se abbandonassimo questi giovani ai margini, lasciandoli senza una fonte di reddito, senza futuro, senza speranza.”

Mentre continuiamo a crescere e a investire in Europa” - ha aggiunto Freixe - “intendiamo fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per rafforzare e sviluppare le competenze di questi ragazzi, rendendoli più interessanti per le aziende, a prescindere dal loro livello di formazione. Il progetto - il primo nel suo genere sviluppato su così vasta scala - nasce dall’impegno assunto dalla società di continuare a investire in Europa anche durante la crisi economica”.


Per consultare le posizioni aperte ed inviare la propria candidatura, visitare il seguente link: https://nestle.taleo.net/careersection/3/moresearch.ftl?lang=it&location=736370118371

Per avere maggiori informazioni riguardo questo progetto, visitare il seguente link: 

http://www.nestle.it/carriere/progetto-youth-employment