Tirocinio Pubblica Amm.ne in Lombardia

10 anni, 4 mesi fa di Federika87

Buonasera,
volevo alcune informazioni in quanto, dopo aver sostenuto un colloquio, sono stata selezionata per fare uno stage in un distretto del comune della mia città (che è in Lombardia): essendomi io laureata nel Marzo 2011 posso procedere al tirocinio tramite il Centro d'Impiego della mia città, al quale sono già iscritta e dove ho già effettuato il colloquio formativo.
Detto questo vorrei sapere 1) quanto tempo ci vuole per poter effettivamente iniziare il tirocinio (dato che mi è stato detto che si voleva cominciare già lunedì prossimo, quindi tra 4 giorni, o al più tardi la settimana successiva alla prossima) 2) ho letto che la nuova regolamentazione per la Lombardia entrerà in vigore Lunedì 9 Dicembre 2013 e prevede che anche i tirocini per la pubblica amministrazione abbiano un'indennità minima: il tirocinio che dovrei cominciare io è invece gratuito (a parte buoni pasto essendo un full-time) ma se per caso l'inizio del tirocinio slittasse proprio a Lunedì 9, potrebbe essere fatto comunque gratuitamente??

Ringrazio per le eventuali risposte
Federica

Torna al più nuovo