Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Gestione tempo stage

10 anni, 7 mesi fa di luciosav

Salve a tutti chiedo scusa se il topic è già trattato ma non sono riuscito a trovarlo.
Vista la nuova normativa sugli stage, secondo la quale non possono durare più di sei mesi dopo la laurea o il diploma, mi sorge un dubbio.
Sto frequentando uno stage di 6 mesi (ora sono al 3°mese)e oltre a non imparare niente (passo 7 ore al giorno a guardare un monitor senza dover far nulla) non c'è assolutamente possibilità di assunzione una volta terminato.
Mi chiedevo:
mi conviene lasciare e conservare i tre mesi rimanenti nella speranza di trovare uno stage più formativo? Temo che alla fine non avrò più possibilità di inserimento in lavoro perché oltre a non aver appreso nulla di spendibile, possa risultare anche poco appetibile sul mercato del lavoro perché sarei soggetto solo a contratto di apprendistato.
Grazie anticipatamente

Redazione_RdS

10 anni, 6 mesi fa

Caro Lucio,

detto spassionatamente: sì, ti conviene cercare a spron battuto un altro stage. E non appena lo avrai trovato, molla il precedente che non ti assicura né un percorso formativo serio né una minima possibilità di assunzione al termine.

Ricorda che lo stage può essere interrotto in ogni momento, senza bisogno di dare preavviso né di avere una motivazione. Naturalmente è buona regola dare almeno una settimana di preavviso, e lasciarsi in maniera civile senza creare inutili attriti al momento del commiato.

Però certamente non restare lì se non impari nulla!

Torna al più nuovo