Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

All'agenzia del farmaco di Londra stage da 1600 euro al mese: e non solo per medici e biologi

10 anni, 10 mesi fa di Ilaria Mariotti

Link all'articolo originale: All'agenzia del farmaco di Londra stage da 1600 euro al mese: e non solo per medici e biologi C'è tempo fino a sabato 15 giugno per candidarsi a una delle quaranta posti per tirocinanti all'Agenzia del farmaco di Londra. Sei mesi di stage per profili scientifici (ma non solo) e un rimborso spese che ammonta a circa 1600 euro al mese. Enrico Del Zotto, 29enne di Udine, ha raccontato la sua esperienza di stagista all'Ema alla Repubblica degli Stagisti. Sono friulano doc, nato a Udine nel 1983 e quindi trentenne quest'anno. Ho una formazione scientifica: liceo scientifico, laurea …

Redazione_RdS

7 anni, 11 mesi fa

Cara Stefania,
su questo bando abbiamo appena pubblicato un aggiornamento che trovi qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/agenzia-europea-del-farmaco-stage-da-1700-euro-al-mese. Ci sono tutte le informazioni che ci chiedi su numero di posti e altro, e in particolare - riguardo i requisiti - si legge:
"Possono candidarsi cittadini UE o dello spazio economico europeo, in possesso di una laurea di primo livello conseguita al massimo entro il primo agosto di quest'anno e di una buona padronanza della lingua inglese e preferibilmente di un'altra lingua dell'Unione Europea. Non sono richiesti titoli di studio in discipline specifiche. Nella maggior parte dei casi però «i candidati hanno una formazione relativa alle attività dell'Agenzia, come la farmacia, medicina, scienze della vita, la sanità, la chimica, l'informatica, la legge, con un interesse in affari regolatori farmaceutici, risorse umane, finanza, comunicazione, pubblica relazioni, o biblioteconomia e scienza dell'informazione».
Un caro saluto
In risposta a #post22041

Stefania Barone

7 anni, 11 mesi fa

ciao,sto studiando per prendermi la laurea in farmacia e partecipare per me sarebbe un sogno.  Vorrei sapere quali sono i requisiti che uno deve avere per essere accettato (oltre ad avere conseguito una laurea e alla buona conoscenza dell'inglese). Quanti posti sono disponibili ogni anno? quante probabilità ci sono di essere accettati? alla fine rilasciano qualche certificato? grazie

DonDon

9 anni, 9 mesi fa

Qualcuno ha ricevuto la mail di conferma dell'iscrizione? Io non ho ricevuto nulla. Ho paura di non aver sottoscritto l'application nel modo corretto. Fatempi sapere per favore. Grazie

Simona1102

10 anni, 9 mesi fa

Io ancora non ho saputo nulla!!!Da come ho capito c'è tempo per essere contattati fino ad agosto/metà settembre al massimo.....staremo a vedere!!
Se qualcuno è stato chiamato faccia sapere....

iassara

10 anni, 9 mesi fa

Qualcuno è stato chiamato per lo stage?

Simona1102

10 anni, 9 mesi fa

Ciao Enryyy. Purtroppo il termine ultimo per l'invio della candidatura era il 15 giugno.

enryyy

10 anni, 9 mesi fa

Salve, vorrei una informazione: ora non è possibile più fare domanda??
grazie per l'eventuale risposta

Simona1102

10 anni, 9 mesi fa

Salve a tutti!!Anche io ho avuto dei problemi con il link perchè non mi apriva la domanda, così ho mandato una mail esponendo il mio problema e devo dire che sono stati rapidissimi e gentilissimi nel rispondere. Quando ho visto la risposta quasi non ci credevo!
Che voi sappiate hanno già chiamato qualcuno?
Complimenti per l'ottimo lavoro che fate......se non fosse stato per voi non avrei nemmeno trovato questa bella opportunità!!

Ilaria Mariotti

10 anni, 10 mesi fa

Ciao Amgiglio, sul sito ci sono anche i contatti telefonici dei responsabili del tirocinio a cui spiegare che state riscontrando difficoltà nell'invio. Intanto ti giro il link che abbiamo inserito nell'articolo (che a me risulta funzionante): http://www.ema.europa.eu/docs/en_GB/document_library/Template_or_form/2012/12/WC500136455.pdf. Se vuoi puoi contattarmi a questo indirizzo mail, ila.mariotti@gmail.com, e posso girarti direttamente il pdf. Una volta compilato basta inviarlo all'indirizzo indicato, così la candidatura sarà comunque entro i termini.

amgiglio

10 anni, 10 mesi fa

Salve, vorrei far notare che è da inizio giugno (precisamente dal 3 a quanto mi risulta) che l'application form è praticamente inaccessibile, per cui temo non sia un problema di sovraccarico del sito, noltre inviando la mail all'indirizzo indicato, arriva in risposta una mail seriale in cui si dice che risponderanno entro 14 gg, cosi impedendo di fatto l'accesso alla selezione a molta gente. Sarei grata alla redazione se volesse approfondire la questione con l'EMA, visto che noi singoli non abbiamo molti strumenti a quanto pare.. grazie

Ilaria Mariotti

10 anni, 10 mesi fa

Ciao ragazzi,
la redazione ha contattato i responsabili Ema per i problemi che state riscontrando sul sito per scaricare e inviare l'application form. Ci hanno spiegato che il motivo delle difficoltà è probabilmente il server sovraccarico, visto che la deadline è agli sgoccioli (15 giugno). Per ogni problema potete scrivere a Birgit Breen, responsabile dei tirocini, a questo indirizzo: traineeship@ema.europa.eu, dove sono a vostra disposizione per aiutarvi.

DeliaRuf

10 anni, 10 mesi fa

non mi si apre l' application form ... a chi devo rivolgermi ?

Ilaria Mariotti

10 anni, 10 mesi fa

Nell'articolo generale sugli stage Ema (http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/agenzia-del-farmaco-tirocini-1600-euro-mensili-netti) trovate tutti i link utili alla candidatura.
Un saluto

Ilaria Mariotti

10 anni, 10 mesi fa

Ciao Sazu,
prova a cliccare su "Submit by email" sul pdf dell'application form scaricabile dal sito dell'Ema.

sazu

10 anni, 10 mesi fa

potreste dirmi gentilmente a che indirizzo mail avete mandato la candidatura? Grazie mille

Ilaria Mariotti

10 anni, 10 mesi fa

Prova qui:http://www.ema.europa.eu/docs/en_GB/document_library/Template_or_form/2012/12/WC500136455.pdf

ilaria90

10 anni, 10 mesi fa

Non trovo il link per candidarmi. Qualcuno mi da una mano?

Torna al più nuovo