Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Colloquio Studio Pirola Pennuto Zei & Associati

11 anni, 1 mese fa di Claire_

Ciao a tutti! Sono nuova del forum quindi, innanzitutto, mi presento. Mi sono laureata a dicembre in economia e management con il massimo dei voti e sono adesso alla ricerca di uno stage. Ho sostenuto diversi colloqui nelle ultime settimane. Posso infatti dire che le chiamate non sono mancate, soprattutto per via del fatto che vengono tutti attirati dal fantomatico 110 e lode. Alcune proposte che ho ricevuto erano infatti del tutto lontane da quello che ho studiato e che potrei fare, ho ricevuto infatti queste proposte solo perchè ero una da 110 e lode. Ma vabbe, questo è un altro discorso.
Vi scrivo oggi perchè proprio stamattina ho sostenuto un colloquio presso lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati di Milano. Come ho detto prima, fino ad ora ne ho fatti un po' di colloqui, ma quello di oggi aveva dell'incredibile. Lo studio in questione si occupa di consulenza legale e fiscale quindi diciamo che una laureata in economia e management non è forse il candidato ideale per quel posto. Loro comunque il mio cv ce l'avevano e io mi sono presentata comunque per sostenere il colloquio anche per capire meglio di cosa si trattava. Beh, sono stata trattata come una cretina che di finanza non sa niente e non capisce niente. Non mi veniva data la possibilità di replicare a nessuna affermazione e, anche quando, non venivo comunque ascoltata perchè c'era un clima di generale di indifferenza. Alla fine dopo aver ricevuto qualche lieve "critica" (per essere gentili..) una volta accompagnata fino all'ascensore il soggetto in questione mi ha anche suggerito di ritornare al mio paese perchè lì c'è il sole e a Milano la nebbia (vengo dal sud italia ma mi sono trasferita in lombardia per studiare).
Sono ancora sconvolta da tanta stupidità.