Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Colloquio Studio Pirola Pennuto Zei & Associati

11 anni, 1 mese fa di Claire_

Ciao a tutti! Sono nuova del forum quindi, innanzitutto, mi presento. Mi sono laureata a dicembre in economia e management con il massimo dei voti e sono adesso alla ricerca di uno stage. Ho sostenuto diversi colloqui nelle ultime settimane. Posso infatti dire che le chiamate non sono mancate, soprattutto per via del fatto che vengono tutti attirati dal fantomatico 110 e lode. Alcune proposte che ho ricevuto erano infatti del tutto lontane da quello che ho studiato e che potrei fare, ho ricevuto infatti queste proposte solo perchè ero una da 110 e lode. Ma vabbe, questo è un altro discorso.
Vi scrivo oggi perchè proprio stamattina ho sostenuto un colloquio presso lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati di Milano. Come ho detto prima, fino ad ora ne ho fatti un po' di colloqui, ma quello di oggi aveva dell'incredibile. Lo studio in questione si occupa di consulenza legale e fiscale quindi diciamo che una laureata in economia e management non è forse il candidato ideale per quel posto. Loro comunque il mio cv ce l'avevano e io mi sono presentata comunque per sostenere il colloquio anche per capire meglio di cosa si trattava. Beh, sono stata trattata come una cretina che di finanza non sa niente e non capisce niente. Non mi veniva data la possibilità di replicare a nessuna affermazione e, anche quando, non venivo comunque ascoltata perchè c'era un clima di generale di indifferenza. Alla fine dopo aver ricevuto qualche lieve "critica" (per essere gentili..) una volta accompagnata fino all'ascensore il soggetto in questione mi ha anche suggerito di ritornare al mio paese perchè lì c'è il sole e a Milano la nebbia (vengo dal sud italia ma mi sono trasferita in lombardia per studiare).
Sono ancora sconvolta da tanta stupidità.
Voi avete avuto esperienze con questo studio? Il mio è stato solo un caso sfortunato o non sono la sola?
Grazie e buona serata

FC

7 anni fa

Ciao,

ho lavorato in Pirola per diverso tempo e non posso dire di avere avuto un'esperienza negativa come quella che tu descrivi.
Io ho collaborato con lo studio, presso la sede di Roma, e posso dire che quello che ha sempre contraddistinto tutti, oltre alla professionalità e alla disponibilità verso i colleghi, è un forte approccio "umano" al lavoro, per il quale si ha cura delle risorse che lavorano e si cerca di insegnare, assistere e venire incontro il più possibile.
Mi dispiace che tu abbia avuto un'esperienza così negativa, purtroppo in ogni realtà lavorativa possono esserci persone più o meno cordiali o, più semplicemente, a tutti può capitare una giornata storta. Per parte mia, posso dire di aver avuto una bellissima esperienza lavorativa che ricorderò sempre.

andreastaferna

9 anni, 4 mesi fa

Ciao, mi chiamo Andrea Staferna e per sei mesi ho lavorato da pirola a Torino.
Ti dico solo che quello è uno studio di falliti, gente senza vita e senza famiglia che trovano gusto solo nel trattare i ragazzi neo assunto come delle bestie.
Credono di essere degli invincibili ma sono solamente dei FALLITI!!!!
Meno male che esistono centinaia di studi più preparati di loro e soprattutto più con i piedi sulla terra!!!!
ciaooo

Gatta84

9 anni, 9 mesi fa

Claire,
purtroppo succede quando si crede di essere i migliori, ed i migliori non si è...se fossi stato veramente una persona competente nn stavi allo studio Pirola, ma da qualche altra parte.

Claire_

11 anni, 1 mese fa

Mi sa che mi hanno convocata solo ed esclusivamente perchè interessati alla mia tesi di laurea, al punto che nonostante il colloquio avesse preso una brutta piega, il tipo ha anche avuto il coraggio di dirmi ad un certo punto: "La sua tesi è molto interessante, me la può mandare?"
Sono ancora sconvolta..

albertagort

11 anni, 1 mese fa

Non capisco perchè ti abbiano convocato. Hanno il tuo curriculum. Volevano solo farti perdere tempo (e perderlo anche loro)? boh...

Torna al più nuovo