Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage Telecom

11 anni, 11 mesi fa di paolorandom

Salve ragazzi,ho sostenuto il colloquio con la Telecom Italia per uno stage in settore strategy. Sono risultato idoneo e dalla settimana prossima dovrei iniziare. Le condizioni sono: stage retribuito 700euro mensili per 6 mesi senza prospettive di impiego. Mi sono laureato ad Aprile in Economia ed ho 26 anni, questo sarebbe il mio primo stage. Sono indeciso se andare o meno in quanto non ci sono prospettive di impiego però d'altro canto non ho neanche esperienze lavorative. Voi che pensate in merito?

dannyminion

10 anni fa

Ciao paolorandom io ho il tuo stesso problema partendo dal presupposto
il lavoro prima di tutto, io sono stato contattato da compass per uno
stage di 6 mesi retribuito. Ho erroneamente già prenotato le vacanze per
la settimana di ferragosto tot 8 gg lavorativi. Sinceramente non mi
frega tanto del fatto che poi dovrei passare agosto a lavorare, ma di
perdere una bella somma di soldi. Mi puoi spiegare a te dettagliatamente
cosa è successo? Nel senso hanno calcolato un mese di ferie nello stage
facendolo terminare 30 gg dopo? Si può fare sta cosa? Ps a te era
retribuito? Grazie

miriammv

11 anni, 10 mesi fa

via.c.colombo, tu invece dove sei?
MA TI HANNO CONTATTATO TELEFONICAMENTE O VIA E-MAIL??? Per caso anche a te ha contattato la dott.ssa Scanselli?

paolorandom

11 anni, 10 mesi fa

Dopo una settimana circa...in quale sede dovresti andare in caso?

miriammv

11 anni, 10 mesi fa

caio ragazzi.... finalamente ho sostenuto anche io il colloquio tecnico in sede, ma dopo qnt tempo vi hanno comunicato l'idoneità???

paolorandom

11 anni, 10 mesi fa

Perchè lo stage è iniziato il 14 giugno e finisce il 14 gennaio "agosto di ferie"

Sibyl

11 anni, 10 mesi fa

Se ti sei laureato ad Aprile e fai 6 mesi di stage al termine di questa esperienza hai ancora 6 mesi per cominciare un ulteriore stage di massimo 6 mesi. Perchè dici che sei fuori?

paolorandom

11 anni, 10 mesi fa

Questo per me è il secondo giorno e incontrando altri stagisti all'interno dicono che stanno lavorando e imparando molto perchè c'è da sviluppare un progetto. L'unico neo che mi preoccupa è la non assunzione a fine stage in quanto mi ritroverei con la nuova riforma fuori dal mondo degli stage.

oscura_mente

11 anni, 10 mesi fa

ciao
io ho fatto uno stage in telecom
sinceramente per me non è stato il massimo, ma ammetto che buona parte era il reparto e l'altra i colleghi.
i ritmi di lavoro sono leeeeeeeeeeeeentissimi. ossia, almeno nella mia BU, io facevo poco e in generale, è un'azienda veramente ELEFANTIACA, dove una mail impiega anche una settimana per passare da una scrivania all'altra....quando sono vicine
poi probabilmente altrove è diverso.

miriammv

11 anni, 10 mesi fa

grazie milleeeeeeeeeeeeee....
a me cmq non hanno ancora comunicato la posizione, nel senso che gli stage aperti sono tre, a me oggi hanno detto solo che sono idonea ma che mi richiameranno x comunicarmi per quale posizione...mhaaaaaaaaaaaaaa......x il momento sto leggendo qlc sull'azienda....

paolorandom

11 anni, 10 mesi fa

Il colloquio tecnico è semplice, preparati un pò sull'argomento per cui sei stata scelta e in sede ti faranno domande del tipo quale soluzione adotteresti per il lancio del prodotto, business model cose del genere molto semplici

miriammv

11 anni, 10 mesi fa

ciao paolorandom anche io ho sostenuto il colloquio con telecom e oggi mi hanno comunicato di aver superato il primo step, quindi adesso mi tocca il secondo quello tecnico, per caso mi sapresti dare qualche informazione in merito????grazie ciao

paolorandom

11 anni, 10 mesi fa

Ciao Erika, grazie per i consigli, intanto ho accettato...di ferie non mi interessa ma intanto hanno detto che tutto agosto sarà di ferie in quanto i manager non sono presenti..meglio cosi...

erika1226

11 anni, 10 mesi fa

Ciao Paolo, io non ci penserei due volte ad accettare!! Anche se non ci sono prospettive di assunzione uno stage in Telecom fa sempre curriculum, e poi la retribuzione è buona (se paragonata ad altri stage ovviamente non a uno stipendio "normale").
Non credo che chiedere delle ferie durante il colloquio sia una cosa positiva, non ho avuto io una buona impressione a leggere il post di angelo86 figurati un selezionatore! Mi spiego meglio, sicuramente hai diritto a qualche giorno ma cominciare uno stage a giugno e pensare alle ferie mi sembra un po' assurdo. Non è mai morto nessuno per aver lavorato d'estate.
Io ho cominciato a lavorare a marzo e dovrò stare qui d'estate, non faccio i salti di gioia ma amen. Almeno io un "lavoro" ce l'ho, in un momento storico come questo!!

paolorandom

11 anni, 10 mesi fa

Il settore è Strategy business 4g...di ferie non ne abbiamo parlato e dubito che in uno stage le concedano poi non so...

angelo86

11 anni, 10 mesi fa

ciao dato che anche io dovrò iniziare un tirocinio/stage proprio agli inizi di giugno, ovviamente altro settore nn in telecom...mi piacerebbe sapere se a te hanno parlato di ferie

Vito1985

11 anni, 10 mesi fa

Ciao, anche io ho sostenuto il colloquio in telecom. Puoi dirmi di preciso per quale posizione?

paolorandom

11 anni, 10 mesi fa

No l' ho inviato tramite annunci interni dell'Università

claudiomi

11 anni, 10 mesi fa

Io fossi in te non ci starei neanche a pensare mezzo secondo di più, e anche io sono neolaureato in Economia, 25 anni con Master..... Ma tu dove hai mandato il Cv?? Sul sito, nelle posizioni aperte??

Torna al più nuovo