Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Giornalisti a tutti i costi, il business dei mille corsi

12 anni fa di Ilaria Costantini

Link all'articolo originale: Giornalisti a tutti i costi, il business dei mille corsi Diventare giornalisti con un corso intensivo di 200 ore in formula weekend. È una delle promesse dei tanti corsi e master che, in cambio di laute quote di partecipazione, assicurano ai partecipanti stage in uffici stampa e in piccole e grandi testate giornalistiche. Ufficialmente in Italia sono attive in questo momento soltanto 12 scuole riconosciute dall'Ordine dei giornalisti: durano due anni, danno agli allievi la possibilità di svolgere il praticantato e di sostenere alla fine l'esame di Stato con cui …

DiBright

11 anni, 12 mesi fa

Ciao Ilaria e ciao a chi leggerà il mio post. Non sono troppo pratica di forum e mi scuso in anticipo se il mio intervento dovesse sembrare fuori luogo. Appartengo anch'io, per fortuna o purtroppo, al numeroso esercito di aspiranti giornalisti e, se potessi, non esiterei a pagare per ricevere una formazione adeguata...ma purtroppo non posso, ed è proprio questo il mio problema. Come molti altri, anch'io ho avuto un'esperienza "anomala" di collaborazione con un giornale online, nella speranza, disattesa, di riuscire a conseguire il tesserino da pubblicista. Mi rivolgo a voi, quindi, per sapere se siate a conoscenza di blog o testate online che offrano DAVVERO il pagamento dei contributi per poter presentare domanda all'ordine. Grazie per 'aiuto!

Torna al più nuovo