| 8 mesi fa di francesco81 |
Salve a tutti, qualcuno sa darmi qualche informazione sugli stage previsti da questo Canale d'intrattenimento? Soprattutto per quanto rigurda lo stage in Programming Planning. Grazie, Francesco |
|---|---|
| 7 mesi, 4 settimane fa di Nightfly82 |
Ciao! Ho inviato anche io la candidatura per questa posizione, purtroppo, a prescindere dal messaggio di posta elettronica inviato automaticamente dal loro sito, a 10 giorni dall'invio non ho ottenuto alcuna risposta e/o proposta di colloquio. Spero che facciano almeno una telefonata di motivazione e non mi lascino in sospeso come, purtroppo, fanno moltissime aziende. |
| 7 mesi, 3 settimane fa di Eleonora_Voltolina |
Caro Francesco, le uniche informazioni che la Repubblica degli Stagisti ha rispetto agli stage in Fox sono che erogano un rimborso spese mensile di 650 euro lordi e i ticket restaurant, che ospitano 8-10 stagisti ogni anno (su 220 dipendenti) e che fino a qualche mese fa la percentuale di assunzione dopo lo stage era dell'80%. Spero che qualche lettore che ha fatto uno stage lì possa darti qualche informazione in più! A Nightfly vorrei dire che è molto difficile che le aziende rispondano a tutti coloro che inviano una candidatura per una posizione di stage o lavoro. Mediamente quando si pubblica un annuncio si ricevono centinaia di cv: un dipendente dell'ufficio risorse umane dovrebbe perdere un giorno intero per chiamare tutti e dare un feedback telefonico. Ecco quindi che molte aziende risolvono il problema inviando un messaggio email in cui confermano di aver ricevuto la candidatura: se non richiamano, vuol dire implicitamente che non hanno ritenuto il cv in linea con il profilo ricercato. C'è da dire, però, che i tempi sono più lunghi di quelli che tu indichi (10 giorni): una proposta di colloquio può arrivare anche mesi dopo aver inviato il proprio cv! |
| 7 mesi, 3 settimane fa di francesco81 |
grazie mille, Eleonora. |
| 5 mesi, 2 settimane fa di black |
salve ragazzi, a me invece hanno chiamato per andare a fare il colloquio, prova in inglese logica cultura generale prova pratica in team e colloquio individuale....qualcuno sa di cosa si tratta nello specifico?non vi nascondo di essere un po in ansia!!come posso prepararmi al meglio? |
| 5 mesi, 1 settimana fa di 86phoenix28 |
Ciao, per cosa hai fatto l'application? Comunque la selezione è così strutturata: presentazione individuale, prova di cultura/logica, creazione di una specie di palinsesto, prova excel ed infine colloquio individuale...poi dipende dalla posizione epr cui ti sei candidato..la tua qual è? comunque in bocca al lupo |
| 5 mesi, 1 settimana fa di black |
Stiamo cercando una persona interessata ad un’esperienza di stage nel mondo dell’ editorial graphics per le presentazioni e le stampe grafiche. Lo stageur avrà l’opportunità di conoscere da vicino il mondo del BRAND TELEVISIVO lavorando a livello internazionale. Caratteristiche tecniche richieste:
PACHETTO MICROSOFT / power point + word + exel PACHETTO ADOBE / photoshop + illustrator - Utilizzo BASE dei seguenti programmi: ACROBAT PDF INDESIGN - Livello minimo de disegno grafico richiesto: INTERMEDIO Caratteristiche personali: Preferenza per i lavori editoriali (digitali) Interesse per il mondo del BRAND Predisposizione per il lavoro di squadra questo qui....oddio come prova excel!?!?! |
| 5 mesi fa di Marquis |
Il nome del contatto interno a Fox Channel per gli Stage? Thanks. |