Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage in Safilo: rimborso spese ma senza prospettiva di inserimento

12 anni, 4 mesi fa di fragolina

Ciao a tutti! Sono una fan della Repubblica degli Stagisti, leggere e condividere storie mi fa sentire meno sola e, soprattutto, mi fa rispecchiare in situazioni che personalmente ho già vissuto o potrei vivere. Il motivo per cui ora sono qui a scrivere e a chiedere un parere alla RdS, nonchè a tutti voi, è che sono di fronte all'ennesimo colloquio per uno stage. Premetto che sono laureata magistrale in economia da più di un anno, ma passato il caos iniziale dato dalla nuova legge, ora pare che anche i non più neolaureati possano svolgere tirocini (quelli cdt di inserimento). Io non ci sto capendo niente, ma dal momento che non trovo nulla ho ripreso ad inviare cv anche per candidature di stage. Parlo fluentemente due lingue straniere, in quanto dopo la laurea ho rifiutato numerosi stage per svolgere due esperienze piuttosto lunghe all'estero. Ora sono in Italia da circa sei mesi e sto cercando la possibilità di inserirmi nel settore del marketing e della comunicazione, per il quale ho già svolto sei mesi di stage all'estero e per cui nutro particolare interesse. Qualche giorno fa ho fatto un colloquio con Safilo, azienda di Padova, leader nel settore dell'occhialeria. Ho ricevuto feedback positivo in merito al colloquio e ora sono in crisi perchè non so se accettare o meno. Lo stage, di durata semestrale, prevede un rimborso spese di 400 euro + mensa aziendale. Preciso che questo rimborso è ora fissato per legge per le aziende di Padova e provincia, infatti mi sono giunte voci sul fatto che in passato Safilo non forniva alcun rimborso spese agli stagisti.