Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Orientamento scelta master

6 anni, 8 mesi fa di jacopo9214

BocconiMasterMaster Sole 24 ore

Ciao ragazzi, creo questo post per avere informazioni e condividere idee sull'orientamento nella scelta di un master. Mi sono laureato in giurisprudenza e dopo un anno di ricerca di lavoro (senza successo), sto valutando di iniziare un master per avere delle conoscenze più tecniche. Nella giungla di master che però mi si pone davanti, ho valutato di fare una selezione diciamo all'ingresso riservata ai master Bocconi, LUISS, Sole24ore. Non dubito che vi sia una concorrenza di livello anche superiore, ma nel caos in cui ci si trova ho puntato diciamo sul "nome", sullo "status". Detto ciò, vorrei chiedervi opinioni riguardo questi master, se effettivamente sono di qualità ed offrono un placement valido. Se c'è qualcosa di meglio sul mercato italiano rispetto a Bocconi, LUISS, Sole24ore vi prego di farmelo sapere

Redazione_RdS

6 anni, 7 mesi fa

BocconiMasterMaster Sole 24 ore

Ciao Jacopo,
non possiamo innanzi tutto non postarti la nostra guida sulla scelta del master, che trovi a questo link (e che sottolinea proprio l'importanza del placement): https://repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
Quanto ai master che dici, una delle opzioni migliori, oltre a chiedere qui sul nostro forum a altri lettori, è sbirciare su Facebook tra profili di chi ha partecipato a questi master, oppure tra gruppi di allievi: è a loro che dovresti rivolgerti perché da diretti interessati sapranno certamente darti qualche indicazione. E, anche se è innegabile che possa capitare che chi ha partecipato a un master dia un parere poco oggettivo per tutte le possibili motivazioni del caso, sicuramente però parlare con chi l'ha vissuto in prima persona potrà esserti di aiuto.
Torna a scriverci e un caro saluto

Torna al più nuovo