Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage

6 anni, 8 mesi fa di lucazanetti1995


buonasera
vi spiego la mia situazione e vi chiedo se potreste gentilmente darmi una delucidazione.
Io tramite agenzia ho trovato un posto di lavoro come tirocinante per 3 mesi, io però sono uno studente universitario, e in questo status non posso ambire a un tirocinio extracurriculare tramite garanzia giovani; in questo caso si potrebbe fare un tirocinio curriculare con l università? l agenzia cosa farebbe?ci sarebbero delle forme di contratto adatte alla mia situazione? come dovrei muovermi in questa situazione?
grazie per l attenzione
buonasera

Redazione_RdS

6 anni, 7 mesi fa

Ciao Luca,
se sei uno studente universitario non puoi in effetti entrare nel programma Garanzia giovani, che è invece riservato a chi non studia né lavora. Puoi però svolgere un tirocinio curriculare, quindi da inserire nel tuo piano di studi, attivandolo attraverso l'ufficio tirocini della tua università, che farebbe in questo caso da ente promotore. Un'altra opzione è attivare il tirocinio come extracurriculare, quindi che esuli dal percorso universitario, ma in questo caso dovresti cercare un altro intermediario che faccia appunto da ente promotore (e potrebbe essere proprio l'agenzia che ci dici: ma senza entrare nel programma Garanzia giovani). Tieni conto poi che l'obbligatorietà del rimborso spese è relativa solo agli stage extracurriculari.
Speriamo di esserti stati utili e un caro saluto

Bjork92

6 anni, 8 mesi fa

Hai già contattato l'ufficio stage and placement dell'uni?

Cosa studi e dove? A che agenzia ti sei rivolto e in che regione vivi? 
Non so come aiutarti però magari se specifichi i dettagli altri utenti ci riusciranno :)

Torna al più nuovo