Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

colloquio telefonico

6 anni, 10 mesi fa di narciso

mi ero candidata per una posizione in banca e oggi mi hanno chiamato per un colloquio telefonico. Mi hanno detto che non avevo i requisiti per quella posizione ma il mio profilo era di interesse per addetto di filiale e mi ha chiesto se ero interessata. Io gli ho detto di si e che ho fatto anche altre selezioni proprio come addetto di filiale dove sono arrivata fino all'ultimo step ma poi non è andata e lei mi fa perché secondo te non è andata? e io gli ho risposto che eravamo in tanti e dovevo scegliere e che cmq io era soddisfatta di essere arrivata fino alla fine. Secondo voi ho sbagliato a dire sta cosa? ho paura che poi pensino: se gli altri l'hanno scartata perché dobbiamo prenderla noi?ma io volevo solo confermare che il lavoro mi interessava e che cmq sono arrivata fino all'ultimo step.
Lei cosa avrà pensato di me con quella frase?
Alla fine mi fa: "la riconnetteremo". Questo è un modo per liquidarmi o veramente mi ricontatterà?
La telefonata è stata breve mi ha chiesto solo gli studi e se ero diponibile a trasferirmi, ma queste cosa le avevo già scritte nel cv. Quale è secondo voi lo scopo della chiamata?

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Ciao Narciso,
una frase scappata così nel corso di un colloquio non deve preoccuparti più di tanto. Supponiamo che i recruiter si siano fatti un'idea di te sulla base delle prove sostenute, e non daranno troppo peso a questa frase (che peraltro a noi non sembra così sbagliata). Probabile che conservino comunque il tuo curriculum in attesa che si aprano nuove posizioni. Ma purtroppo le selezioni sono sempre un'incognita, quindi difficile fare previsioni.
Torna a scriverci e un caro saluto

Torna al più nuovo