Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

master consulente pedagogico

7 anni, 1 mese fa di giuls87

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio; ho una laurea triennale in lingue, successivamente ho frequentato un master in turismo. Fino ad ora ho sempre lavorato come receptionist in albergo ma avrei voglia di cambiare. Avevo pensato di frequentare un master di primo livello in Consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente. Ho dato un'occhiata alle materie e sono molto interessanti.Visto che non sono un' educatrice e che appunto il mio percorso di studi-lavorativo è differente, secondo voi questo master può essermi utile per lavorare?
Ho pensato di prendere un' altra laurea in scienze dell'educazione ma ho 30 anni e mi sento già "vecchia" in relazione al mondo del lavoro.
Grazie mille

Redazione_RdS

7 anni, 1 mese fa

Ciao giuls,
in genere un master - se scelto bene e realmente collegato con una rete solida di aziende - dovrebbe consentirti un accesso più diretto al mondo del lavoro rispetto alla laurea. Quindi la tua scelta ha senso messa in questi termini. Quello che però dovresti capire è quante concrete chance occupazionali offra (ne abbiamo scritto anche qui: http://repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto). Informati tramite i suoi ex allievi provando magari a fare qualche ricerca su Facebook e chiedi loro come stanno veramente le cose.
Torna a farci sapere e un caro saluto

Torna al più nuovo