Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interrompere prima uno stage

7 anni, 1 mese fa di Elenagil

Buonasera,
Ho deciso di interrompere prima il mio stage per intraprendere un'accademia. Oggi ho parlato con il mio tutor e mi ha detto che questa mia decisione potrebbe ripercuotersi sul mio cv in modo negativo. Secondo lei un domani un'azienda leggendo le mie esperienze potrebbe richiedere all'azienda nella quale sto facendo lo stage una valutazione e che sicuramente non sarà del tutto positiva perché ho deciso di interromperlo prima. Questa cosa mi ha messa in crisi perché mi sono impegnata molto in questi quattro mesi e non credo sia giusto avere una valutazione negativa perché ho deciso di intraprendere un percorso di studi, considerando che tra due mesi lo stage sarebbe finito ed io sarei rimasta a casa senza fare nulla visto che il negozio in cui sto facendo lo stage non intende assumermi. Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio? Il mio tutor ha detto la verità o sta solo cercando di farmi cambiare idea?

Redazione_RdS

7 anni, 1 mese fa

Cara Elena,
non ti fare scrupoli a abbandonare (specie per uno stage come addetta alle vendite, che ci pare di capire sia il tuo caso, e che noi abbiamo spesso ampiamente criticato: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stagisti-da-zara). Il punto è che lo stage è un momento di formazione, una fase in cui un candidato e un'azienda entrano in contatto e si conoscono. Ma il rapporto può interrompersi in qualsiasi momento, sia su iniziativa dell'ente ospitante che dello stesso tirocinante senza conseguenze di sorta (a meno non sia proprio specificata nella convenzione di stage l'applicazione di una penale: ma si tratta di un'ipotesi assai remota). Quindi è nelle cose che si ti presenta un'opzione che ritieni più valida, tu l'accetti abbandonando il tirocinio.
Vai tranquilla insomma, e un caro saluto

giuls87

7 anni, 1 mese fa

Ciao,

io personalmente ho interrotto uno stage nel 2013. Per questa scelta non ho avuto ripercussioni sinceramente. Forse non è bello lasciare le cose incomplete ma in realtà non siamo obbligati ,soprattutto se subentrano altre occasioni.

Torna al più nuovo