Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Rinuncia stage

7 anni, 4 mesi fa di Giorgiabertini

Ciao a tutti,
Il 07/12 ho iniziato uno stage retribuito presso un'azienda nel settore della moda come addetta alla vendita. Inizialmente non mi sono sentita a mio agio e anche con i colleghi non mi sono trovata bene. Quindi, dopo due giorni ho deciso di interrompere lo stage ma adesso me ne sono pentita perché penso che avrei dovuto provare a starci più giorni per vedere se le cose miglioravano, anche perché come lavoro mi piaceva. Adesso sono confusa e non so cosa fare. Consigli? Grazie in anticipo

Redazione_RdS

7 anni, 4 mesi fa

Ciao Giorgia,
lo stage può essere interrotto come hai fatto tu, senza nessun preavviso né motivazione. Nella stragrande maggioranza dei casi non esistono neppure penali, ma è sempre bene verificare che sia così leggendosi a fondo la convenzione di stage. Tuttavia, se adesso hai deciso di riprenderlo, ne devi parlare con i tuoi responsabili e capire come si possa fare. Bisogna infatti verificare se la documentazione è ancora valida oppure per esempio se la comunicazione dell'interruzione è già arrivata all'Inail e dunque la tua posizione è stata sospesa.
Insomma, rivolgiti al tuo tutor aziendale oppure ancora meglio all'ente promotore, che è l'organo incaricato di organizzare lo stage. E cerca di capire se è possibile tornare sui tuoi passi.
Un caro saluto

Torna al più nuovo