Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Trattenute competenze

7 anni, 6 mesi fa di Yaris89

Buongiorno,lavoro a Milano presso un'azienda da 5 mesi con contratto di stage. Il contratto originario di 3 mesi, mi è stato rinnovato per altri 4 mesi. Precedentemente alla firma, avevo comunicato un'assenza di una settimana per motivi personali, al quale ho ricevuto risposta positiva. Nella busta di questo mese invece ritrovo il mio rimborso spese mensile forfettario più una trattenuta di competenze per quella settimana di assenza. La mia domanda è: è possibile applicare una trattenuta di competenze su un rimborso forfettario concordato alla stipula?

Grazie

Yaris89

7 anni, 5 mesi fa

Grazie mille per aver chiarito i miei dubbi. Andrò a parlare con l'ufficio delle risorse umane se anche le eventuali malattie, di più giorni, verranno considerate nella stessa modalità.

Grazie mille ancora e per l'aiuto che date a tutti noi.

Buona giornata

In risposta a #22665

Redazione_RdS

7 anni, 5 mesi fa

Caro Yaris,
purtroppo sì, è una possibilità ammessa perché la decisione di decurtare o meno il rimborso spese in base alle assenze è in mano all'azienda che ti ospita. Vale a dire che non esiste un obbligo legislativo di corrispondere per intero l'indennità forfettaria anche se lo stagista sta a casa, a meno che non vi sia una espressa previsione in tal senso nella convenzione di stage: è spesso questo documento a regolare i dettagli del rapporto, mentre la normativa lo fa da un punto di vista più generale. In sostanza Yaris se l'amministrazione aziendale decide di sottrarti il rimborso spese per quel periodo in cui sei mancato può farlo liberamente.
Speriamo di esserti stati utili e un caro saluto

ps Per maggiori info la nostra guida Best stage è scaricabile qui http://www.repubblicadeglistagisti.it/download/beststage2016-bassa-3mb/

Torna al più nuovo