Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

master sole 24 ore

7 anni, 8 mesi fa di Federica9099

MasterMaster Sole 24 ore

Buonasera a tutti,
volevo avere qualche informazione recente sul master in economia e management dei beni culturali del sole 24 ore. Com'è il master? Buono? Io ho fatto domanda per vincere la borsa ma non so se sia così semplice. Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito? Tanta gente mi dice di lasciar perdere perché non serve a nulla, ma vedendo il programma sembra molto interessante e utile per quello che vorrei fare. Sono laureata in magistrale in storia dell'arte e vorrei tanto lavorare in ambito museale e fare la curatrice. Quindi penso che questo master possa servirmi.
Un'ultima domanda... è riconosciuto a livello europeo? Una ragazza mi ha detto di no e se fosse così a questo punto non so se convenga più.
Grazie mille.

giorgiafab

5 anni, 6 mesi fa

ciao federica sono stata ammessa anche io a questo master. cosa hai fatto poi? cosa mi consigli? spero tu mi risponda presto, anche se mi sono accorta purtroppo che questo tuo post è di due anni fa. Grazie. ciao

valeriom31

6 anni, 10 mesi fa

MasterMaster Sole 24 ore

ragazzi sono nella stessa vostra situazione, DATEMI UNA MANO!!!

oggi sono stato chiamato telefonicamente da una delle responsabili dei master dicendomi che sono stato accettato (non so se lo fanno con tutti oppure ogni tanto qualcuno respingono!). comunque vorrei sapere da qualcuno se questi master sono utili! ho sentito e letto troppi pareri contrastanti e non so più dove sbattere la testa. 
Attualmente mi hanno accettato per un Master in Strategie ed innovazioni d'impresa e sinceramente non so se accettare o meno, anche perché 18.000€ non sono pochi per 11 mesi! e non so nemmeno se il gioco ne valga la candela!
scongiuro qualcuno che ha frequentato o sta attualmente frequentando il Sole 24 ore di darmi una risposta. 
grazie mille anticipatamente a tutti!!
se qualcuno è nella mia stessa situazione può anche scrivermi per email a valeriomion31@gmail.com
GRAZIE!!

Redazione_RdS

7 anni, 7 mesi fa

MasterMaster Sole 24 ore

Ciao Federica e ciao Chocolate,
ci inseriamo nel dibattito per un paio di consigli. Il primo è il nostro articolo-guida sulla scelta dei master, che speriamo possa tornarvi utile per capire se vale la pena o meno investire tanti soldi in questo corso: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. Il secondo è quello di cercare informazioni sui social network, in modo particolare Facebook e i suoi gruppi, di cui tantissimi aperti proprio da allievi di master. Chi ci è passato potrà dirvi come stanno le cose.
Un caro saluto
In risposta a #post22370

Federica9099

7 anni, 8 mesi fa

MasterMaster Sole 24 ore

Io ho espressamente chiesto la borsa perché avrei grandi difficoltà a pagarmelo e nessuno potrebbe aiutarmi. 12.000€ sono tantissimi e secondo me nemmeno giustificati per questi master. Proprio per questo voglio capire di che si tratta, se è un master fatto seriamente o una cosa fatta tanto per fare e dato che i soldi poi non me li ridà indietro nessuno, voglio essere sicura. Purtroppo sulla prospettiva lavorativa non mi aspetto nulla, potrebbe andare bene e portarci da qualche parte, come non servire a niente. Ognuno sotto questo punto di vista ha avuto esperienze diverse. Speriamo bene! Dal colloquio dovremmo renderci conto di come sono. Ho sentito dire che i test sono solo formalità e fanno passare tutti. (il potere del soldo vince sempre) In risposta a #22373

chocolate91

7 anni, 8 mesi fa

MasterMaster Sole 24 ore

In risposta a #22372
Guarda la penso anche io così... li voglio pure spendere i soldoni, ma non per una cosa che poi non mi porta da nessuna parte... Io non ho ancora fatto domanda proprio perchè sono molto indecisa, ma mi sa che entro la fine della settimana la faccio. Poi comunque, se uno arriva al colloquio ha modo di rendersi conto...

Federica9099

7 anni, 8 mesi fa

MasterMaster Sole 24 ore

Io sono laureata in storia dell'arte e non ho mai fatto argomenti come economia, quindi spero non mi trovi in difficoltà. Ho il colloquio a settembre, quindi hanno valutato il mio curriculum e spero possa andare bene anche per il mio profilo. Io ho sentito tante esperienze negative, ma anche alcune positive. Più che altro mi preme sapere che venga riconosciuto in Europa, perché altrimenti non so se sarei disposta a spendere una cifra così alta (nel caso in cui non vincessi la borsa).In risposta a #22370

chocolate91

7 anni, 8 mesi fa

MasterMaster Sole 24 ore

**provo a rilasciare il commento perchè mi si è chiusa la pagina e nn capisco se si sia salvato!

Anche io sono interessata a questo master, avendo una laurea in beni culturali indirizzo manageriale mi sembra adatta.

Sto cercando di capire anche io la validità, il riconoscimento ecc.

Conosco una ragazza che grazie a questo master ha trovato lavoro ma non a tutti è andata bene come a lei...

vediamo cosa ci dicono, ho postato anche io una domanda del genere :)

Torna al più nuovo