Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Laureata in Economia Aziendale a 27 anni

7 anni, 8 mesi fa di mariagels1988

Buonasera a tutti, mi sono laureata nella triennale di economia a Marzo di quest'anno. Ho 27 anni e durante l'intero percorso di studi ho sempre lavorato. Per diversi anni come responsabile nel marketing e nella comunicazione e nell'ultimo anno, per 7 mesi come addetto contabile, in uno studio di consulenza. Ho dovuto lasciare perchè non avrei potuto pagare altre rate e la mora e avevo urgenza nel conseguire il titolo. Attualmente pensavo di frequentare il Master in Auditing e controllo interno a Bari, alla Lum jean Monnet. Inizierei ad ottobre e attendo la borsa di studio. Pensate sia ancora in tempo nel potermi inserire nell'ambito dell'amministrazione o controllo di gestione, al termine del Master, che dura un anno. Mi trovo a dover fare una scelta molto delicata, dovendo lavorare per mettermi dei soldi da parte e sostenermi per il Master. Grazie per la vostra attenzione, consigli sono ben graditi. Mary

DanGag88

7 anni, 7 mesi fa

In risposta a #22349
ciao Maria, anch'io ho preso in considerazione il master per quest'anno, non trovo ancora molte informazioni, ma parlando al telefono e vedendo che sono accreditati asfor, mi sono sentito un po' più rassicurato.

Redazione_RdS

7 anni, 8 mesi fa

Ciao Mariagels,
capita davvero spesso che ci vengano sottoposte questioni simili alla tua, dove la preoccupazione principale è quella dell'età. Succede di frequente proprio nella fascia di età dai 25 ai 30, quella subito dopo l'università, quando si deve decidere che strada prendere, se proseguire gli studi o meno. E la risposta che tendiamo a dare in questi casi - anche se sono ben accetti pareri diversi dal nostro, e anzi speriamo che qualcuno dei nostri lettori ci dica la sua in merito - è di non focalizzarsi troppo sull'età quanto sull'efficacia del master: qual è il suo tasso di placement? Assicura posti di lavoro? E per saperne di più conviene sempre farsi un giro tra i social network, cercando di scovare qualche gruppo di ex allievi a cui chiedere informazioni di prima mano. Dopodiché se hai davvero intenzione di frequentare il master che dici e hai indagato sulla sua validità (per questo ti suggeriamo anche di leggere il nostro vademecum qui http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto), la cosa migliore è farlo, dando del tuo meglio. A quel punto non saranno i 27 o 28 anni a precluderti qualche strada a nostro modo di vedere. Soprattutto per una persona responsabile come ci sembra tu sia: essendoti pagata da sola gli studi e dovendo mettere i soldi da parte anche in vista di questo master siamo sicuri che lo affronterai con il massimo dell'impegno. E a volte è la tenacia a fare la differenza.
In bocca al lupo e torna a farci sapere com'è andata a finire!

mariagels1988

7 anni, 8 mesi fa

*In riferimento alla mia esperienza nel marketing mi riferisco al settore delle telecomunicazioni; in cui ho lavorato il primo anno come operatrice e in seguito come responsabile del team work.

Torna al più nuovo