Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Domanda su Garanzia Giovani

7 anni, 9 mesi fa di Alexanders

Ciao! Avrei una domanda da porre a riguardo di Garanzia Giovani. Attualmente conosco un negozio di Informatica del mio paese, dove ogni qual volta c'è molta mole di lavoro mi chiama per aiutarlo. Volevo sapere se iscrivendomi a Garanzia Giovani, potrei inserirmi li. Ha detto che lui sarebbe felice di farlo, però gli hanno riferito che a lui gli verrebbe assegnato un ragazzo/a a random. Penso di chi sia iscritto prima e in lista. Non c'è qualche modo che lui in teoria possa scegliere chi prendere?.

Grazie!

Redazione_RdS

7 anni, 8 mesi fa

Ciao Alexanders,
qui entriamo un po' troppo nel tecnico e nello specifico per noi che - come testata - ci occupiamo di Garanzia giovani come di tanti altri temi da un punto di vista complessivo. Dovresti documentarti in merito presso un centro per l'impiego di zona, o un ente che possa fungere da promotore del tirocinio (quindi attivarlo e predisporre quanto necessario per la sua organizzazione). Per sapere cosa fa l'ente promotore e per altre info puoi leggere a questo link: http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq/.
Quello che sicuramente sia tu che l'azienda dovete fare è iscrivervi al programma. Dopodiché chiedere appunto a chi prenderà in carico la tua richiesta se è possibile iniziare il tuo tirocinio proprio in quel negozio.
In bocca al lupo e torna a farci sapere com'è andata a finire!

Torna al più nuovo