Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

possibile interruzione stage

7 anni, 10 mesi fa di Shinelikeadiamond

interruzione anticipata stagestage

Salve a tutti . La prossima settimvarie rriverò a un mese di stage, però non mi trovo bene presso l'azienda dove lo sto svolgendo. Purtroppo non mi ci trovo molto a mio agio e inoltre non è quello che vorrei fare. Con loro avrei un contratto di sei mesi , e nel frattempo sto trovando altro. Per lo stress ho avuto alcuni episodi di attacchi di panico(non in ufficio, perché cerco di non farmi vedere agitata). Sinceramente non mi trovo neanche bene con il personale con cui lavoro , fra cui ci sono due titolari. Mi sembra di sentirmi a disagio e mai alla altezza. Ogni giorno cerco di farmi forza, però ci vado solo perché sono Obbligata. Un'altra cosa : mandai varie auto candidature e mi "presero"così con un regolare contratto di stage, anche perché due anni fa , ebbero mia sorella . Vorrei aspettare la prima paga diciamo, e poi eventualmente andare via . Con l'orario non mi trovo neanche bene , è un orario spezzato e finisco alle 19.
Vorrei avere dei pareri in merito

Redazione_RdS

7 anni, 10 mesi fa

interruzione anticipata stagestage

Ciao Shinelikeadiamond,
se c'è una cosa estremamente semplice che ti permette di fare un tirocinio è proprio quella di interromperlo nel momento in cui non ti trovi più a tuo agio, o per mille altre motivazioni decidi di non voler continuare. La sospensione è possibile sempre, in qualunque momento, sia per scelta tua che dell'ente ospitante, senza necessità di nessun preavviso né di motivazione. Fai bene anche a decidere di aspettare che ti venga prima versato la prima quota di rimborso spese, e questo perché - nel caso dovessi abbandonare in anticipo - nessuno garantisce la copertura dell'indennità. L'ente ospitante potrebbe infatti decidere di erogarti il dovuto solo per i giorni di effettiva presenza, oppure di tagliarlo per l'interruzione anticipata. Non ci sono norme che regolino queste eventualità, che sono lasciate quindi al buon senso. Ma verifica se c'è scritto qualcosa in proposito nella convenzione di stage: è a quanto lì riportato che bisogna attenersi.
Un caro saluto

Torna al più nuovo