Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Basta rassegnazione, le buone aziende esistono: la scoperta di Carmela è Assioma.net

8 anni, 7 mesi fa di Annalisa Di Palo

Link all'articolo originale: Basta rassegnazione, le buone aziende esistono: la scoperta di Carmela è Assioma.net Non bisogna arrendersi, né generalizzare, ma cercare con gli strumenti giusti Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa del Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito all'RdS network. Di seguito quella di Carmela Calamita, consulente informatico per Assioma.net, a Torino. «Quando c’è una meta, anche …

UAL

4 anni, 5 mesi fa

Ciao, come è stato il test di selezione?
In risposta a #21798


ValentinaDiscepolo

6 anni, 2 mesi fa

Ciao, anche io sono appena stata scelta dopo una colloquio iniziale da programma di formazione UIIP però sono un po’ titubante al riguardo. Vorrei quindi sapere da coloro che si sono trovati nella mia stesa posizione cosa fare.. se avete trovato utile la cosa o meno.. anche perché ci sarebbe anche un costo legato all’ alloggio ed eventuale costi di spostamento ecc.. oltre che richiesta la totale disponibilità per circa due mesi! Il che ovviamente non mi permetterebbe di fare altro. 

mil

7 anni fa

Ragazzi abbandonate l'idea di Uiip Carmela avrebbe trovato lo stesso un lavoro.

Uiip è un programma fortemente sconsigliato, è solo un modo per far arricchire le tasche ai responsabili di tale programma

Ashley_010

7 anni, 1 mese fa

In risposta a #21798

Anche io sono interessata ai corsi di formazione UIIP, potresti dirmi se danno un rimborso spese durante il corso? Perchè mi sembra di aver capito che sicuramente ci sarà un rimborso durante lo stage, ma non mi è chiaro se un piccolo contributo alle spese viene dato anche durante il periodo del corso in aula
Grazie :)

flavacc88

8 anni fa

Ciao cara Carmela, sono Flavio e sono da un anno laureato magistrale in Economia Aziendale. Anch'io come ho altri ho partecipato alla selezione del programma UIIP una settimana fa e ieri mi hanno comunicato l'esito positivo. Desidero avere informazioni dettagliate circa la "convenienza" di questo progetto. Mi spiego meglio in parole povere: il corso prevede delle spese di vitto e alloggio, ragion per cui sarebbe opportuno fare un investimento nei 3 mesi di formazione per una tanto attesa collocazione presso aziende? Spero abbia reso l'idea. Un giovane neolaureato che cerca lavoro da un anno, difronte a un programma del genere deve farsi i conti in tasca e valutare se ci sarà un ritorno da questo investimento o solo una perdita. Inoltre chiedo in cosa consiste la formazione, si tratta di una cosa seria sui ci si può fidare? Grazie.

Torna al più nuovo