Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Agenzie interinali: annunci veri o fasulli?

9 anni, 7 mesi fa di Blueberry

Salve ragazzi!
Da qualche tempo mi è sorto un piccolo dubbio: ma è possibile che ogni volta che mi candido per lavori o stage in linea col mio profilo io non venga mai (MAI!!) contattata? Io ora sono oltre i famosi 12 mesi dalla laurea, ma esistono comunque gli stage di inserimento (e pure i contratti di apprendistato se proprio vogliamo dirla tutta!). Io mi sono laureata in lingue (triennale e magistrale), in tempo e col massimo dei voti, eppure anche quando ero "neolaureata" e rispondevo agli annunci che trovavo su infojobs e altri siti (e tutti rimandavano ad agenzie interinali), non sono mai stata contattata! Ci tengo a dire che ho sempre inviato candidature per posizioni in linea col mio profilo, corredate di lettera di motivazione ecc., ma anche quando sulla carta avevo la laurea giusta, le lingue giuste, la residenza e l'età giusta, non venivo mai chiamata per un colloquio! L'unico stage di l'ho trovato solo dopo aver frequentato un corso di formazione e solo perché le tutor avevano liste di aziende pronte a ospitare stagisti gratis. Ora, mi chiedo se sono io che sbaglio qualcosa o se questi annunci delle agenzie interinali siano veri o fasulli per raccogliere candidati...L'unica volta che una di queste agenzie mi ha chiamato (io avevo mandato due candidature per due stage simili), mi hanno solo fatto compilare un foglio coi miei dati e alla mia domanda sulle aziende che offrivano gli stage per cui mi ero candidata, mi hanno risposto che l'offerta non era più disponibile...ma che mi avrebbero contattata loro per offerte simili future. Beh...sono passati 8 mesi e di offerte simili a quelle per cui mi ero proposta ne hanno pubblicate una dozzina. Io ovviamente mi sono sempre ricandidata, ma loro non mi hanno mai contattata!!