Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

8 mesi di stage- Non so come lasciare

9 anni, 7 mesi fa di whitepearl90

Ciao a tutti,
sono nuova su questo forum e mi sono iscritta perché non so come lasciare il tirocinio che svolgo da Gennaio 2014.
Mi sono laureata in Economia del turismo l'anno scorso e, dopo varie ricerche nel settore non andate a buon fine, ho accettato uno stage in una grossa Spa come addetta in ufficio acquisti. Non avevo idea di che tipo di lavoro fosse quindi accettai con grande eccitazione.
I mesi sono passati e mi sono accorta col tempo che non è un lavoro che fa per me, 8 ore davanti a un pc senza mai alzarmi, non parlo con nessuno tutto il giorno (sono sola col mio tutor ma non parla praticamente mai). Inoltre sto fuori casa 11 ore al giorno perché l'azienda non è vicino casa mia e anche questo mi risulta un po' pesante.
Il contratto di apprendistato è dietro le porte (promessa che mi hanno fatto al termine dei primi 6 mesi di stage --> tra l'altro quando ho accettato a gennaio non mi avevano detto che intendevano aderire al 6+6), ma questo tipo di lavoro mi butta parecchio giù perché sono una persona dinamica, a cui piace muoversi e stare in contatto con le persone.
So che oggettivamente sembra un occasione d'oro ma vi assicuro che per come sono fatta io, non lo è.
Il problema maggiore è che in questi mesi i colleghi (con cui mi trovo bene) mi hanno sempre trattata come un'impiegata a tempo pieno attribuendomi molte responsabilità addosso e compiti. So che se lasciassi lo stage li lascerei nei casini. Sono riuscita a far fare le ferie anche al mio tutor che non le faceva da anni perché era solo. Per questo non ho il coraggio di dire : "lascio perché ho trovato un lavoro alternativo nel mio settore"(è la verità, anche se con un contratto meno vantaggioso di quello che mi hanno promesso qui).
Insomma, con tutta questa responsabilità che sento cosa dovrei fare per lasciare secondo voi? Sono in tilt...