Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

MASTER HR

9 anni, 9 mesi fa di lorein89

Ciao a tutti, sono iscritta alla triennale di antropologia religioni e civiltà orientali a Bologna. Ottimi voti, esami in regola, prossima alla laurea.

Vorrei sapere da chi ha fatto esperienza di master in HR in Italia o all'estero come si è trovato e quali consigli ha da dare a chi vorrebbe intraprendere questo percorso formativo.

é utile il master subito dopo la laurea o è preferibile prima di spendere tempo e denaro effetuare stage in azienda e perfezionare l'inglese?

Ho letto pessimi commenti sui costosissimi master in gestione delle risorse umane. Esperienze positive?



giulia_bar

9 anni, 8 mesi fa

Ciao. Io ho conseguito a giugno un master in gestione delle risorse umane. I miei colleghi di corso lo hanno ritenuto inutile, a me invece è servito molto e piaciuto molto. Credo molto dipenda dall'interesse. Se hai intenzione di avviare questa carriera ti consiglio vivamente un master, perchè ti da l'impronta necessaria per cominciare. E' già difficile trovare un'azienda disposta a farti fare uno stage curriculare proprio durante un simile corso di studi, figuriamoci se i tuoi studi sono solamente affini all'argomento e non hai approfondito nulla. Poi molto dipende da dove abiti!!!
Per quanto riguarda i costi...proprio economici non sono! Io ne ho fatto uno da 10.000€, ma con borsa di studio! Ce ne sono alcuni molto interessanti a costi contenuti.
Un'ultima cosa: se puoi vai all'estero!!!

Torna al più nuovo