Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione di stage

9 anni, 10 mesi fa di sara111292

Buonasera a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho firmato un contratto di stage due settimane fa presso uno studio di ragionieri. Già dal primo giorno ci sono stati dei problemi: la mia tutor non si è presentata per 10 giorni, le colleghe sbuffavano ogni qualvolta chiedevo delucidazioni, e l'ambiente in generale era molto triste.
Ora, dopo due settimane, sono proprio esausta. Ne ho parlato con i titolari, pur sapendo che avrei potuto andarmene quando volevo, e mi sono sentita rispondere che ora dovrò restare a sistemare delle scartoffie almeno per un paio di settimane, per scontare le ore che le mie colleghe hanno impiegato per "seguirmi". E non hanno ovviamente intenzione di darmi una lira. Il mio contratto prevedeva 500 euro mensili. Possono loro dirmi che non mi spetta niente perchè ho deciso di abbandonare lo stage?
Sono veramente stufa!

FlavioSatalino

9 anni, 7 mesi fa

Nel caso in cui io voglio lasciare il praticantato perchè allo stesso modo mi stanno prendendo in giro, oltre a parlarne con il capo, devo contattare qualche ente o presentare una domanda di interruzione?

brightfuture

9 anni, 9 mesi fa

Mi pare tutto fuori dal mondo e soprattutto della legge.
Anzitutto il tutor dovrebbe essere presente se non sempre quanto meno molto spesso per seguire il percorso formativo dello stagista, situazione che nel tuo caso mi pare non sia stata per nulla rispettata.
In secondo luogo il ricatto delle tue "colleghe" è del tutto assurdo: lo stagista ha la possibilità di interrompere il proprio rapporto di stage senza alcun preavviso. Non so darti indicazione circa il tuo rimborso spese però.
In bocca al lupo per il futuro, di cuore.

Krystian91

9 anni, 9 mesi fa

Guarda io ti dico solo che se abbandoni di devono rimborsare solo i giorni lavorati, te lo dico con sicurezza perchè io sono circa 8 mesi che sto facendo uno stage in un supermercato e ho visto moltissimi ragazzi lasciare dopo nemmeno un mese e gli hanno rimborsato solo i giorni lavorati...Questi stage hanno veramente rotto non se ne può più di essere sfruttati per un nulla io ci sono 8 mesi e sto impazzendo senza ferie e nulla sto vivendo li dentro mamma mia, come lo stato permetta questo sfruttamento senza un briciolo di diritti non lo so...stato di m...a!!!

Torna al più nuovo