stage formativo o curriculare?

10 anni, 2 mesi fa di sakura86

Salve a tutti,

ho frequentato un master Up Level in tourism management di 130 ore da Dicembre 2012 ad Aprile 2013.
Ad Aprile mi è stato consegnato un attestato che dichiara che ho frequentato questo corso (senza aver fatto esami o verifiche di nessun genere che attestavano le mie conoscenze)e poi mi è stato chiesto di inserire le mie disponibilità per cominciare lo stage (che, come mi dissero in quella occasione, avrei potuto attivare entro i 12 mesi). A breve comincerò uno stage presso una agenzia di viaggi in convenzione con questa scuola.
Avendo letto che la regione Campania si è adeguata alle normative in materia di tirocini, ho fatto presente all'ente che dovrei aver diritto al rimborso spese per lo stage che andrò a svolgere.
Loro pero' mi fanno sapere che, trattandosi di un tirocinio 'curriculare', non ho diritto al rimborso.

Ora.... io ho letto bene l'avviso della Regione Campania che disciplinava i tirocini formativi e curriculari e mi è parso di capire che quest'ultimi vengono attivati da scuole o università nel corso degli studi... Io pero' ho conseguito l'attestato ad Aprile 2013.... si tratta davvero di un tirocinio curriculare oppure formativo?

Non c'è un modo per avere chiarimenti a riguardo? Grazie

Torna al più nuovo